Corsi

Il centro dispone di 3 Sale corsi con più di 200 mq di spazi in cui si alternano più di 10 tipologie di allenamento specifico cardiovascolare, tonificante e posturale, dal mattino presto alla sera. Quasi 60 ore di corsi settimanali, inclusi in un unico abbonamento!
I corsi di Spinning utilizzano l’innovativa tecnologia Real Ryder, per la più completa esperienza di indoor cycling!
Scegli la lezione che fa per te e controlla l’orario e la sala dove si svolge.

Regolamento

Nel rispetto delle persone, della pulizia e igiene degli ambienti, è obbligatorio utilizzare l’asciugamano nelle sale e indossare scarpe pulite, calzate nello spogliatoio.

Per i clienti in possesso di un abbonamento Corsi, l’accesso alla sala pesi è gratuito:

– 30 minuti prima dei corsi
– in caso di annullamento della lezione da parte di Yunity (per malattia istruttore o per meno di 5 prenotati)
– durante il mese di agosto negli orari di apertura

Per i clienti con abbonamento FASCIA ORARIA, l’accesso ai corsi è consentito fino alle 16.30 comprese.

  • Si può effettuare la prenotazione per un corso fino a 5 minuti prima

  • Si può effettuare la prenotazione per un corso fino a una settimana avanti

  • E’ obbligatorio CANCELLARE la prenotazione entro 2 ore prima dell’inizio del corso (nel rispetto degli altri iscritti al corso per dar loro la possibilità di entrare al corso o di prenotarsi)

  • Si può prenotare/cancellare un corso solo dalla nostra app, dal web o, in caso di emergenza, SOLO in forma scritta tramite whatsapp o messaggio

  • In caso di mancata cancellazione dal corso il gestionale potrebbe inibire la possibilità di prenotazione anticipata

  • Ogni lezione con meno di 5 prenotati verrà ANNULLATA UN’ORA PRIMA DELL’INIZIO (saranno in quel caso avvisati tutti i prenotati al corso)

  • Se si è in lista d’attesa (CON ABBONAMENTO CORSI) e non si riesce a entrare al corso desiderato si può usufruire della sala pesi anche se non inclusa nell’abbonamento

  • Non si possono prenotare due corsi con orario sovrapposto (neanche in lista d’attesa)

    Per maggiori info rivolgersi alla reception


FUNCTIONAL TRAINING

E’ una lezione basata su una metodologia d’allenamento studiata per allenare il fisico sviluppando a pieno le caratteristiche di equilibrio, agilità e propriocezione, capacità che il corpo utilizza per muoversi nello spazio anche nelle situazioni più difficili.

Per niente
Postura e rilassamento
Molto
Tonificazione e forza
Moltissimo
Dimagrimento, fiato e attività cardiaca
Moltissimo
Livello di intensità

Orari


CARDIO GLUTEI

E’ un corso svolto prevalentemente in sala pesi in cui, ad una sessione di lavoro cardiovascolare, fa seguito un allenamento di tonificazione specifico per i glutei.

Per niente
Postura e rilassamento
Molto
Tonificazione e forza
Moltissimo
Dimagrimento, fiato e attività cardiaca
Moltissimo
Livello di intensità

Orari

CARDIO GAMBE

E’ un corso svolto in sala pesi i cui principali obiettivi sono l’allenamento cardio vascolare e la tonificazione della parte inferiore del tuo corpo.

Per niente
Postura e rilassamento
Molto
Tonificazione e forza
Moltissimo
Dimagrimento, fiato e attività cardiaca
Moltissimo
Livello di intensità

Orari

CARDIO ADDOME

E’ un corso in cui, ad una parte di oltre il 50% della seduta di attività cardiovascolare in sala pesi, fa seguito una seconda parte di tonificazione e potenziamento della muscolatura addominale. Consigiato per chi vuole lavorare sul dimagrimento localizzato, all’aumento del tono muscolare della cintura addominale, in una seduta di gruppo dinamica e motivante.

Per niente
Postura e rilassamento
Molto
Tonificazione e forza
Moltissimo
Dimagrimento, fiato e attività cardiaca
Moltissimo
Livello di intensità

Orari

CARDIO STRETCHING

E’ un corso svolto in sala pesi con le macchine cardiofitness per il miglioramento della capacità aerobica. A questa prima parte ne fa seguito una seconda di allungamento muscolare.

Per niente
Postura e rilassamento
Molto
Tonificazione e forza
Moltissimo
Dimagrimento, fiato e attività cardiaca
Moltissimo
Livello di intensità

Orari


RISVEGLIO MUSCOLARE

E’ un programma di ginnastica leggera e mattutina, semplice e molto veloce da eseguire, che ti aiuterà ad alleggerire la mente e a far reagire il corpo in maniera ottimale per il resto della giornata.

Per niente
Postura e rilassamento
Molto
Tonificazione e forza
Moltissimo
Dimagrimento, fiato e attività cardiaca
Moltissimo
Livello di intensità

Orari


PILATES

E` un programma di esercizi che insegna ad assumere una corretta postura e a dare maggiore armonia e fluidità ai movimenti.
Obiettivo dell’ideatore del metodo Pilates era rendere le persone consapevoli di sè stesse, del proprio corpo e della propria mente per unirli in una dinamica e funzionale entità. Gli esercizi vengono eseguiti a corpo libero, portando l’individuo a muoversi in economia, grazia ed equilibrio attraverso il rispetto dei principi base: concentrazione, controllo, fluidità del movimento, precisione e respirazione.

Per niente
Postura e rilassamento
Molto
Tonificazione e forza
Moltissimo
Dimagrimento, fiato e attività cardiaca
Moltissimo
Livello di intensità

Orari

CIRCUIT SALA

E’ una lezione in cui, ad una prima parte di lavoro cardiovascolare in sala pesi, fa seguito un circuito di tonificazione e potenziamento generale ed una successiva sessione cardiovascolare.
Consigliato per chi vuole ottenere un buon tono muscolare lavorando sul dimagrimento in una seduta di gruppo coinvolgente e dinamica.

Per niente
Postura e rilassamento
Molto
Tonificazione e forza
Moltissimo
Dimagrimento, fiato e attività cardiaca
Moltissimo
Livello di intensità

Orari

SPINNING

E’ un’ attività aerobica/anaerobica di gruppo praticata su una bici stazionaria con un istruttore che guida il ritmo della pedalata: il ritmo di musica e la resistenza della bicicletta vengono variati per accompagnare il ciclista in un immaginario viaggio attraverso un percorso fantastico.

Ottimo come preparazione per il ciclismo su strada.
Garantisce altissimo dispendio calorico e miglioramento dell`efficienza cardiocircolatoria e respiratoria.

Per niente
Postura e rilassamento
Molto
Tonificazione e forza
Moltissimo
Dimagrimento, fiato e attività cardiaca
Moltissimo
Livello di intensità

Orari

TOTAL BODY

E’ un allenamento per tutto il corpo che consente di tonificare i muscoli principali, di smaltire i chili di troppo, di allenare la resistenza e mantenere il cuore in salute migliorando coordinazione ed equilibrio. A ritmo di musica, può essere svolto con o senza l’aiuto di pesi, con attrezzi come lo step, i manubri o i bilanceri, gli elastici o le palle mediche.

Per niente
Postura e rilassamento
Molto
Tonificazione e forza
Moltissimo
Dimagrimento, fiato e attività cardiaca
Moltissimo
Livello di intensità

Orari

G.A.G. (GAMBE ADDOME GLUTEI)

Così si definisce una particolare sezione di esercizi mirati a tonificare e modellare la muscolatura delle suddette parti del corpo. GAG coniuga un allenamento di tipo cardiovascolare, basato sui passi dell’AEROBICA e dello STEP, ad esercizi di tonificazione mirati per ventre, cosce, fianchi e glutei. Un’azione combinata capace di “polverizzare” gli odiosi cuscinetti, allenando al tempo stesso tutto l’organismo.

Per niente
Postura e rilassamento
Molto
Tonificazione e forza
Moltissimo
Dimagrimento, fiato e attività cardiaca
Moltissimo
Livello di intensità

Orari


ATTIVITA’ FISICA ADATTATA (A.F.A.)

Consiste in un protocollo di esercizi motori pensati appositamente per prevenire e rallentare il progressivo decadimento muscolo-osteo-articolare. Spesso soffrire di una malattia cronica riduce la possibilità di movimento, e questo comporta progressivo decadimento: l’Attività Fisica Adattata aiuta a prevenire questo processo.
In collaborazione con AUSL, questo corso ha lo scopo di aiutare le persone a mantenere il proprio grado di autonomia. Non si tratta di riabilitazione, che è prescritta ed eseguita dal servizio sanitario ma, di prevenzione.
Nelle lezioni, condotte da diplomati ISEF o laureati in Scienze Motorie che hanno seguito appositi corsi di formazione e aggiornamento, si fanno esercizi mirati per zona cervicale, zona dorsale, zona lombare, arti superiori e arti inferiori.

Per niente
Postura e rilassamento
Molto
Tonificazione e forza
Moltissimo
Dimagrimento, fiato e attività cardiaca
Moltissimo
Livello di intensità

Orari

POWER PUMP

E’ una lezione il cui programma, svolto a ritmo di musica, è mirato al potenziamento della muscolatura di tutto il corpo principalmente attraverso l’uso di appositi bilancieri, poi arricchita dall’uso di sovraccarichi diversi. Obiettivi fondamentali di questa lezione sono l’aumento del tono muscolare, della capacità aerobica e la perdita di peso.

Per niente
Postura e rilassamento
Moltissimo
Tonificazione e forza
Molto
Dimagrimento, fiato e attività cardiaca
Moltissimo
Livello di intensità

Orari

YOGA
Il Vinyasa è lo stile yoga più dinamico e atletico tra quelli praticati. Si cura la postura e l’allineamento combinando forza e flessibilità al
ritmo del respiro. La pratica inizia lentamente per riscaldare bene il corpo e le articolazioni, per poi incrementare la velocità e l’intensità.

Per niente
Postura e rilassamento
Moltissimo
Tonificazione e forza
Moltissimo
Dimagrimento, fiato e attività cardiaca
Moltissimo
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Orari


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