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Corsi

Il centro dispone di 3 Sale corsi con più di 200 mq di spazi in cui si alternano più di 10 tipologie di allenamento specifico cardiovascolare, tonificante e posturale, dal mattino presto alla sera. Quasi 70 ore di corsi settimanali, inclusi in un unico abbonamento!
I corsi di Spinning utilizzano l’innovativa tecnologia Real Ryder, per la più completa esperienza di indoor cycling!
Scegli la lezione che fa per te e controlla l’orario e la sala dove si svolge.

Regolamento

Nel rispetto delle persone, della pulizia e igiene degli ambienti, è obbligatorio utilizzare l’asciugamano nelle sale e indossare scarpe pulite, calzate nello spogliatoio.

Per i clienti in possesso di un abbonamento Corsi, l’accesso alla sala pesi è gratuito:

30 minuti prima dei corsi
in caso di annullamento della lezione da parte di Yunity (per malattia istruttore o per meno di tre prenotati)
durante il mese di agosto negli orari di apertura

Per i clienti con abbonamento FASCIA ORARIA, l’accesso ai corsi è consentito fino alle 16.30 comprese.

  • Si può effettuare la prenotazione per un corso fino a 5 minuti prima

  • Si può effettuare la prenotazione per un corso fino a una settimana avanti

  • Si può cancellare la prenotazione fino a un’ora prima (nel rispetto degli altri iscritti al corso per dar loro la possibilità di entrare al corso o di prenotarsi)

  • Si può prenotare/cancellare un corso solo dalla nostra app, dal web o, in caso di emergenza, in forma scritta tramite whatsapp o messaggio

  • In caso di mancata cancellazione dal corso il gestionale potrebbe inibire la possibilità di prenotazione anticipata

  • Ogni lezione con meno di 3 prenotati verrà ANNULLATA (saranno in quel caso avvisati tutti i prenotati al corso)
  • Se si è in lista d’attesa (CON ABBONAMENTO CORSI) e non si riesce a entrare al corso desiderato si può usufruire della sala pesi anche se non inclusa nell’abbonamento

  • Non si possono prenotare due corsi con orario sovrapposto (neanche in lista d’attesa)

    Per maggiori info rivolgersi alla reception

Modifiche all’orario standard dei corsi:

  • Il corso di Functional training del lunedì alle 13.10 terminerà a fine maggio.
  • Il corso di Yoga del lunedì alle 15.00 terminerà a fine marzo.
  • Il corso di Functional Training del lunedì alle 18.00 terminerà a fine maggio.
  • Il corso di Spinning del lunedì alle 20.00 terminerà a fine aprile.
  • Il corso di Ginnastica Dolce del martedì e giovedì alle 09.00 terminerà a fine maggio.
  • Il corso di AFA del martedì e giovedì alle 15.00 e del lunedì e venerdì alle 10.30 terminerà a fine giugno.
  • Il corso di Circuit Sala del martedì e giovedì alle 16.30 terminerà a fine maggio.
  • Il corso di Pilates del martedì e giovedì alle 18.00 terminerà a fine maggio.
  • Il corso di SpinMix del martedì e giovedì alle 19.00 terminerà a fine maggio.
  • Il corso di Yoga del martedì e giovedì alle 18.30 terminerà a fine giugno.
  • Il corso di Functional Training del martedì alle 20.00 terminerà a fine maggio.
  • Il corso di Functional Training del mercoledì alle 19.25 terminerà a fine maggio.
  • Il corso di SpinMix del mercoledì alle 20.00 terminerà a fine marzo.
  • Il corso di Spinning del giovedì alle 07.00 terminerà a fine gennaio.
  • Il corso di Functional Training del giovedì alle 13.10 terminerà a fine maggio.
  • Il corso di Spinning del venerdì alle 19.00 terminerà a fine maggio.
  • Il corso di SpinMix del mercoledì sera alle 20.00 terminerà il 25/10/2017. Verrà sostituito con il corso di Spinning sempre alle ore 20.00.
  • Il corso di Gag del martedì sera alle 19.25 terminerà a fine maggio.
  • Il corso di Aero Tone del giovedì sera alle 19.25 terminerà a fine maggio.
  • Il corso di Spinning delle 20.00 del mercoledì sera terminerà a fine aprile.
  • Il corso di Spinning delle 19.00 del venerdì sera avrà luogo alle 18.30.

 

  • Presentazione Corsi

Spinning

Attività aerobica/anaerobica di gruppo praticata su una bici stazionaria con un istruttore che guida il ritmo della pedalata: il ritmo di musica e la resistenza della bicicletta vengono variati per accompagnare il ciclista in un immaginario viaggio attraverso un percorso fantastico.

Ottimo come preparazione per il ciclismo su strada.
Garantisce altissimo dispendio calorico e miglioramento dell`efficienza cardiocircolatoria e respiratoria.

Per niente
Postura e rilassamento
Molto
Tonificazione e forza
Moltissimo
Dimagrimento, fiato e attività cardiaca
Moltissimo
Livello di intensità

Orari

Total Body

Un allenamento per tutto il corpo che consente di tonificare i muscoli principali ma anche di smaltire i chili di troppo, allenare il fiato e mantenere il cuore in salute, oltre a migliorare coordinazione ed equilibrio. A ritmo di musica, può essere svolto con o senza l'aiuto di pesi con attrezzi come lo step, i manubri o i bilanceri, gli elastici o le palle mediche.

Poco
Postura e rilassamento
Abbastanza
Tonificazione e forza
Moltissimo
Dimagrimento, fiato e attività cardiaca
Molto
Livello di intensità

Orari

Gambe Addome Glutei (G.A.G.)

Così si definisce una particolare sezione di esercizi mirati a tonificare e modellare la muscolatura delle suddette parti del corpo. GAG coniuga un allenamento di tipo cardiovascolare, basato sui principi e i passi dell’AEROBICA e dello STEP, ad esercizi di tonificazione mirati su ventre, cosce, fianchi e glutei. Un’azione combinata capace letteralmente di “polverizzare” gli odiosi cuscinetti, allenando al tempo stesso tutto l’organismo.

Per niente
Postura e rilassamento
Abbastanza
Tonificazione e forza
Molto
Dimagrimento, fiato e attività cardiaca
Molto
Livello di intensità

Orari

Circuit Training

E' un tipo di lezione con sovraccarichi in cui gli esercizi vengono eseguiti a circuito usando ripetizioni medio-alte e basse intensità senza recupero. I vantaggi di questo tipo di allenamento sono legati al miglioramento della forza e della resistenza a livello muscolare e della capacità aerobica in quanto richiede un maggiore dispendio energetico.

Per niente
Postura e rilassamento
Molto
Tonificazione e forza
Molto
Dimagrimento, fiato e attività cardiaca
Molto
Livello di intensità

Orari

Power Pump

E' una lezione il cui programma, svolto a ritmo di musica, è mirato al potenziamento della muscolatura di tutto il corpo principalmente attraverso l'uso di appositi bilancieri, poi arricchita dall'uso di sovraccarichi diversi. Obiettivi fondamentali di questa lezione sono l'aumento del tono muscolare, della capacità aerobica e di conseguenza la possibilità di perdere peso.

Poco
Postura e rilassamento
Moltissimo
Tonificazione e forza
Molto
Dimagrimento, fiato e attività cardiaca
Moltissimo
Livello di intensità

Orari

Pilates

E` un programma di esercizi che insegna ad assumere una corretta postura e a dare maggiore armonia e fluidità dei movimenti.
Obiettivo dell'ideatore del metodo Pilates era rendere le persone consapevoli di sè stesse, del proprio corpo e della propria mente per unirli in una dinamica e funzionale entità. Gli esercizi vengono eseguiti a corpo libero portando l'individuo a muoversi in economia, grazia ed equilibrio attraverso il rispetto dei principi base: concentrazione, controllo, fluidità del movimento, precisione e respirazione.

Moltissimo
Postura e rilassamento
Abbastanza
Tonificazione e forza
Per Niente
Dimagrimento, fiato e attività cardiaca
Poco
Livello di intensità

Orari

Yoga

Lo Yoga integrale è una disciplina che sintetizza in maniera armoniosa le principali forme di yoga tradizionali. Yoga significa UNIONE: unione del macrocosmo e del microcosmo, del maschile e del femminile e di corpo e spirito. Durante la lezione si praticano posture fisiche (asana) che attirano i centri dell’energia sottile dell’essere umano (chakra). Attraverso la pratica costante si possono ottenere benefici fisici, potenziamento della concentrazione, maggiore energia e calma interiore.

Moltissimo
Postura e rilassamento
Poco
Tonificazione e forza
Poco
Dimagrimento, fiato e attività cardiaca
Poco
Livello di intensità

Orari

Attività Fisica Adattata (AFA)

Consiste in un protocollo di esercizi motori pensati appositamente per prevenire e rallentare il progressivo decadimento muscolo-oste-articolare. Spesso soffrire di una malattia cronica riduce la possibilità di movimento, e questo comporta progressivo decadimento: l’Attività Fisica Adattata aiuta a prevenire questo processo.
In collaborazione con AUSL, questo corso ha lo scopo di aiutare le persone a mantenere il proprio grado di autonomia. Non si tratta di riabilitazione, che è prescritta ed eseguita dal servizio sanitario ma, di prevenzione.
Nelle lezioni, condotte da diplomati ISEF o laureati in Scienze Motorie che hanno seguito appositi corsi di formazione e aggiornamento, si fanno esercizi mirati per zona cervicale, zona dorsale, zona lombare, arti superiori e arti inferiori.


Postura e rilassamento

Tonificazione e forza

Dimagrimento, fiato e attività cardiaca

Livello di intensità

Orari

Spinmix

Una nuova proposta in cui, nella stessa lezione, potrai svolgere una parte di spinning (25’) a cui farà seguito una parte di potenziamento a circuito (20’) per poi concludere con una breve sessione di allungamento muscolare.
Rivolto a coloro che vogliono fare attività di carattere prevalentemente aerobica e di resistenza muscolare.


Postura e rilassamento

Tonificazione e forza

Dimagrimento, fiato e attività cardiaca

Livello di intensità

Orari

Ginnastica dolce

E' un esercizio ginnico studiato per avvicinare al movimento persone sedentarie, anziani o coloro che hanno problemi di tipo ortopedico e non possono eseguire sport tradizionali.
La Ginnastica Dolce è movimento in tutti i suoi aspetti: utilizzo corretto della respirazione, aumento della mobilità articolare generale e della colonna vertebrale , sviluppo delle potenzialità propriocettive e coordinative, moderata tonificazione e corretto allineamento posturale.


Postura e rilassamento

Tonificazione e forza

Dimagrimento, fiato e attività cardiaca

Livello di intensità

Orari

Circuit sala

Una lezione in cui, ad una prima parte di lavoro cardiovascolare in sala pesi, fa seguito un circuito di tonificazione e potenziamento generale per concludere con una nuova sessione cardiovascolare.
Consigliato per chi vuole ottenere un buon tono muscolare lavorando sul dimagrimento in una seduta di gruppo coinvolgente e dinamica.


Postura e rilassamento

Tonificazione e forza

Dimagrimento, fiato e attività cardiaca

Livello di intensità

Orari

Functional training

Una nuova metodologia d’allenamento studiata per allenare il fisico in maniera totale sviluppando a pieno le caratteristiche di equilibrio, agilità e propriocezione, ovvero la capacità che il corpo utilizza per muoversi ed orientarsi nello spazio anche nelle situazioni più difficili.
Essa si prefigge di allenare tutto il corpo con esercizi multi-articolari, senza l’ausilio di macchine, in modo tale da migliorare le capacità stabilizzanti. Per farlo, ci si avvale di attrezzi alternativi in grado di creare sovraccarico funzionale con l’obiettivo di sviluppare e potenziare la muscolatura corporea.


Postura e rilassamento

Tonificazione e forza

Dimagrimento, fiato e attività cardiaca

Livello di intensità

Orari

Aerotone

L’Aerotone è un programma di allenamento aerobico di alta intensità che prevede una fase di riscaldamento preparatorio utile per affrontare la successiva fase di cardio e tonificazione attraverso l'utilizzo dello step o di semplici esercizi a corpo libero con lo scopo di migliorare la resistenza cardiovascolare. Il tutto giova in caso di ritenzione idrica, maggiore responsabile dell’antiestetica cellulite o pelle a buccia d’arancia, che solitamente si deposta nei punti critici per una donna, ovvero i glutei, le cosce e le braccia. Il tutto viene svolto a ritmo di musica con l'utilizzo di attrezzi come manubri, bodybar e fitball.

Per niente
Postura e rilassamento
Abbastanza
Tonificazione e forza
Molto
Dimagrimento, fiato e attività cardiaca
Massimo
Livello di intensità

Orari

Cardio Addome

Un corso in cui ad una parte di oltre il 50% della seduta di attività cardiovascolare in sala pesi fa seguito una seconda parte di tonificazione e potenziamento della muscolatura addominale. Consigliato per chi vuole lavorare sul dimagrimento localizzando l'aumento del tono muscolare alla cintura addominale in una seduta di gruppo  dinamica e motivante.

Molto
Postura e rilassamento
Abbastanza
Tonificazione e forza
Moltissimo
Dimagrimento, fiato e attività cardiaca
Molto
Livello di intensità

Orari

Core & Flexability

Questo allenamento si concentra sul rafforzamento del nucleo centrale del corpo con esercizi che mirano al lavoro su addome, obliqui, addome trasversale e al basso. Le esercitazioni di flessibilità allungano l'intero corpo con un focus sulla schiena e sui fianchi. Fai questo allenamento dopo il regolare allenamento cardio o da solo per un allenamento impegnativo, ma rilassante.

Moltissimo
Postura e rilassamento
Molto
Tonificazione e forza
Poco
Dimagrimento, fiato e attività cardiaca
Abbastanza
Livello di intensità

Orari


  • ORARIO CORSI

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  • PRENOTAZIONE WEB

    PRENOTAZIONE WEB


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